Citazione dalla Bibbia, in Apocalisse 16: 8: & quot; E il Quarto Angelo versò la sua coppa sul sole: e gli fu dato il potere di bruciare gli uomini con il fuoco. & Quot; <br/> <br/> Su un volo di vacanza in India, la famiglia del redattore di riviste Jack Elgin (Jeremy Irons) è coinvolta in un dirottamento e viene uccisa. Quando i dirottatori vengono rilasciati per un problema tecnico, Jack intraprende una missione di un solo uomo per uccidere i terroristi dopo che i poteri governativi li hanno lasciati andare. Usa le sue risorse al lavoro per rintracciarle ed eliminarle da sé, portandole all'attenzione dell'agente statunitense, l'agente Jules Bernard (Forest Whitaker). <br/> <br/> Forest Whitaker sfrutta al massimo un sottoscritto parte e quando lui e Irons si trovano faccia a faccia nelle scene climatiche diventano un duo di potenti presenze sullo schermo. <br/> <br/> La recitazione avrebbe potuto essere migliore, la regia è sciatta, la sceneggiatura è probabilmente qualcosa di un romanzo di dime scritto male, e l'intera premessa è notevole in quanto si aspetta che accettiamo questo editor di riviste come un tipo che potrebbe in qualche modo sconfiggere masse di assassini pesantemente armati da solo. A (generoso) 6/10 È fin troppo facile fare schifo e incidere su investimenti creativi, artistici e finanziari. Ma questo film merita di essere visto solo per il suo assortimento di difetti. Non ho visto tutti i flop leggendari sul film, ma questo è certamente & quot; cattivo & quot; abbastanza da essere considerato potenzialmente & quot; buono & quot ;. Come in tutti i flop, tuttavia, dimostra quanto facilmente possano andare male tante cose in un progetto, al punto che forse merita l'analogico & quot; Perché le cose cattive accadono per film perfettamente buoni & quot ;. Più cose in realtà dovevano andare male per rendere questo il flop leggendario che avrebbe potuto essere, ma ha avuto un buon inizio. Vale anche la pena di vedere solo per osservare quanto facilmente la mente vaga quando prevalgono i difetti. Devo ammettere però che l'ho guardato in televisione mentre facevo le faccende domestiche multi-tasking ma ero ovviamente abbastanza impressionato da ricordare il suo criptico titolo e pubblicare questo lavoro di ascia, e le mie più sincere scuse al cast, alla troupe e ai produttori. E dannazione, non ho mai capito o potuto leggere l'addendum come ha preso il suo nome. Ho votato questo film a 5 su IMDb. Fondamentalmente ci sono 3 parti interessanti … l'inizio del film in cui Jack Elgin, il personaggio di Jeremy Iron, perde la moglie e la figlia in un modo così orribile che sicuramente ti strappa il cuore. Ho avuto delle lacrime. La seconda scena interessante era dove Jack Elgin non sapeva se poteva fidarsi dell'agente Jules Bernard, interpretato da Forest Whitaker. Jack sapeva cosa aveva fatto e quello era fare alcuni omicidi per vendetta e pensava che l'agente stesse solo cercando di farlo rilassare e confessare o qualcosa del genere ma l'agente Jules Bernard continuava a dirgli che si poteva fidare di lui per aiutare Jack. Una certa suspense è venuta sicuramente da quella scena. Infine, la scena d'azione finale in cui Davidson, interpretato da Jason Priestley, pensa che finirà con Jack e l'altro ragazzo in macchina solo per finire a farsi saltare in aria e inghiottire nel fuoco come la moglie e la figlia di Jack erano un po 'di giustizia. Avrebbe potuto girare un po 'meglio ma qualunque cosa. <br/> <br/> Un film che non è nella categoria di un film per la TV ma è stato piuttosto blando. Penso che il film potrebbe votare più basso e potrei cambiare il mio punteggio un giorno, ma non sono sicuro. Non posso credere ad alcune delle colonne sonore che questo film sta ottenendo sul sito di IMDb! Sono stato rilasciato con la versione naff della Special Edition? A cura di Dewhurst, prodotto da Bernard Matthews, questo film dovrebbe essere ospitato a Battersea. Mi dispiace per tutti i riferimenti incentrati sul Regno Unito, ma se sei altrove e non hai nessun toenails da tagliare o non hai una collezione di tappetini da birra da catalogare, allora questo film potrebbe valere solo 90 minuti del tuo resto durata della vita (a patto che non abbiate alcuna vernice per guardare l'essiccazione). La trama ha più buchi di un paio di calze a rete e la direzione e il montaggio sono sorprendentemente prosciugati. Cosa diavolo sta facendo Irons in questo film? Il movimento terrorista del 15 novembre alluso a questo film come il movimento del 15 agosto fu una organizzazione di sinistra greca negli anni '80. Non aveva niente a che fare con i serbi. I nomi del & quot; Serbo & quot; i terroristi non sono per niente nomi serbi. La lingua parlata dai terroristi non è serba. Chiaramente gli scrittori non facevano i compiti, avrebbe avuto più senso che i terroristi fossero greci in primo luogo da quando il dirottamento si è verificato a Cipro, un'isola rivendicata sia dalla Grecia che dalla Turchia e quindi fonte di molti conflitti. Credo che gli scrittori abbiano insultato seriamente l'intelligenza degli spettatori con questo copione. Spero che il cast abbia ricevuto almeno una buona busta paga per questo film meno che impressionante.
Garvagonza replied
371 weeks ago